GIOCONDA a Gioia del Colle

 

Mercoledì 7 giugno 2017, presso il chiostro del Comune di Gioia si svolgerà la manifestazione finale del “Progetto Gioconda: i Giovani Contano nelle decisioni su Ambiente e Salute”

 

Il Progetto Gioconda, promosso dall’I.F.C. (Istituto di Fisiologia Clinica) del C.N.R. (Centro Nazionale Ricerche), ha visto coinvolte le classi 1^ A, 2^ E e 3^ D della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Losapio – S. F. Neri” in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e con l’A.R.P.A. Puglia (Agenzia Regionale per la Protezione e la Prevenzione dell’Ambiente).

Il piano, pensato e rivolto alle scuole di tutto il territorio nazionale, nasce dall’esigenza di coinvolgere i giovani nelle decisioni prese dagli amministratori locali in materia di ambiente e salute, attraverso un’azione di democrazia attenta e partecipativa.

Il tutto si concluderà a Gioia con la presentazione all’Amministrazione Comunale di una proposta di interventi locali, redatta dagli studenti per prevenire e risolvere problemi legati all’ambiente e alla salute.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa del Comune di Gioia del Colle (BA)