Seconda conferenza stampa. Le voci di GIOCONDA da Taranto

 

In occasione della presentazione delle raccomandazioni su ambiente e salute a Taranto, il prossimo venerdì 12 febbraio, si terrà la seconda conferenza stampa del progetto GIOCONDA. Un’occasione per fare il punto su cosa è stato fatto finora per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del progetto: creare un dialogo efficace per far sentire la voce dei giovani cittadini di Ravenna, San Miniato, Napoli e Taranto stessa sui temi di salute e ambiente che caratterizzano i vari territori.

Durante la conferenza, ospitata in una delle scuole del progetto – l’Istituto tecnico Pacinotti, saranno presentati i risultati dei monitoraggi di aria e rumore condotti durante l’anno scolastico 2014/15 e quelli della percezione del rischio ambientale legato alla salute dei giovani.

Sarà poi presentata una sintesi delle raccomandazioni che, nelle diverse città, sono state presentate agli amministratori locali dai ragazzi e dalle ragazze in eventi dedicati e saranno ricordati gli impegni che i decisori intervenuti a questi eventi hanno dichiarato di volersi prendere, portando GIOCONDA nei luoghi di pianificazione del territorio.